Hai molti validi motivi per affidare il tuo prezioso Apparecchio ad un Centro Assistenza Autorizzato

Ti garantiamo assoluta professionalità e competenza

Nel nostro centro lavoriamo quotidianamente aggiornati e a stretto contatto con il Costruttore su software, procedure e ricambi necessari per eseguire correttamente le riparazioni, nulla è lasciato al caso. Solo lavorando a stretto contatto con il costruttore possiamo mantenere aggiornati i nostri tecnici, questo dialogo quotidiano ne garantisce la costante crescita professionale e competenza.

Nella riparazione del tuo apparecchio vengono utilizzati solo ricambi originali

Non è consentito che in un centro Autorizzato si utilizzino ricambi non approvati e forniti direttamente da Costruttore pertanto avrai la certezza di ripristinare il tuo Smartphone con il ricambio originale al 100%.

Le riparazioni vengono eseguite in un ambiente controllato e protetto

Non molti sanno dei pericoli che possono derivare alle schede elettroniche quando queste vengono maneggiate in ambienti non adeguatamente protetti dalle scariche elettrostatiche (ESD). Un Centro di Assistenza Autorizzato deve avere ambienti dotati di tutte le protezioni ESD. I banchi lavoro sono dotati di tappeti statico dissipativi, il pavimento speciale è conduttivo, il personale indossa particolari protezioni ESD, le sedie, gli utensili e persino i camici indossati dagli operatori devono possedere le caratteristiche di protezione antistatica. Anche le scatole per il trasporto e lo stoccaggio devono avere le stesse caratteristiche, tutto adeguatamente studiato e predisposto a protezione dei delicati componenti elettronici montati sulle schede dei terminali da riparare.

Per la riparazione in garanzia non hai costi

Ogni costruttore che ha abilitato il nostro laboratorio ad operare in qualità di Centro Assistenza Autorizzato garantisce i propri prodotti esenti da difetti di fabbricazione per due anni dalla data di acquisto. Ovunque tu abbia effettuato l’acquisto del tuo apparecchio, ti basterà esibire lo scontrino per ottenere l’assistenza tecnica gratuita sugli apparecchi che dovessero manifestare qualche difetto di funzionamento.

I prezzi delle riparazioni fuori garanzia sono molto vantaggiosi

Molto spesso c’è l’errata convinzione che le riparazioni fuori dal periodo di garanzia, fatte dal Centro Assistenza Autorizzato, siano costose rispetto ad altre soluzioni. Noi siamo convinti del contrario! Oltre al fatto che spesso i prezzi sono più bassi presso il centro autorizzato, sovente ci capita anche di dover “sistemare” apparecchi che hanno subito interventi con ricambi non originali, errati montaggi, o altre volte addirittura siamo costretti a restituire gli apparecchi non riparabili a qualche sventurato cliente, per i danni irreversibili causati da una non adeguata preparazione di chi ha eseguito un precedente maldestro tentativo di riparazione, senza l’adeguata preparazione tecnica o in ambienti non adeguatamente protetti ESD.

Non rinunciare ai tuoi diritti

Affidare la manutenzione del tuo dispositivo ad un centro di assistenza non autorizzato nel periodo di garanzia del tuo prodotto, preclude definitivamente la possibilità futura di ottenere assistenza in garanzia se dovesse manifestarsi qualche difetto di fabbricazione nel periodo residuo di garanzia del tuo apparecchio. Tra le principali cause di “perdita della garanzia” menzionate sui contratti dei costruttori ci sono:

  • Danneggiamenti derivanti da infiltrazioni di liquidi
  • Danni meccanici e rotture gravi
  • Sigilli di garanzia rimossi dalle schede e/o le viti di bloccaggio
  • Riparazioni eseguite da personale non autorizzato
  • Manomissione del software o utilizzo di software non autorizzati
  • Etichette identificative rimosse o non leggibili
  • Numero Imei elettronico che non corrispondente con l’etichetta stampata

Non rinunciare ai tuoi diritti! Fai eseguire le manutenzioni sul tuo apparato da un Centro Assistenza Autorizzato!